top of page
laQ LOGO S.png
Giardino ZED - black.png

LIVE

GZLive-Partner-S.png
GIARDINO ZED LIVE: da luglio a settembre 2020, una serie di appuntamenti estivi sulla videodanza. Proiezioni frontali, a 360°, virtuali, in appuntamenti installativi a Bologna. 
Un percorso installativo sonoro e visivo che parte dall'esperienza della videodanza per raccontare tre modi differenti di percepire lo spazio, lo sguardo, il suono. Un'esperienza "sensibile/sensoriale" che conduce lo spettatore verso paesaggi visivi espansi in contrapposizione ai confini architettonici che la ospitano. Un viaggio che mostra la videodanza, tocca corde emotive e impiega nuove tecnologie con proiezioni a 360°. Un evento che utilizza la percezione spazi fisici per superare spazi fisici e limiti visivi.
APPUNTAMENTI ESTATE 2020
f04.jpg
f01.jpg
f03.jpg
f02.jpg

11 LUGLIO 2020, repliche dalle ore 21

3 AGOSTO 2020, repliche dalle ore 20.30

1 SETTEMBRE 2020, repliche dalle ore 20

Teatro del Baraccano - Via del Baraccano 2 - Bologna

GIARDINO ZED LIVE:

INSTALLAZIONE VIDEODANZA

 

Percorso percettivo di videodanza che esplora l'immagine e il suono attraverso visioni frontali, stanze sonore e visori di realtà virtuale a 360°.

Durata 30 minuti. Ogni replica è destinata a 8 spettatori per volta. 

 

Info a questo link. Biglietto a 5 euro. Acquisto su vivaticket

Si garantisce il rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid

ZED linea orizzontale frastagliata.png

20 LUGLIO 2020, ore 21.30

Fabbrica del vapore - via Procaccini 4 - MILANO

VAPORE D'ESTATE 2020

PROIEZIONI GIARDINO ZED

Tre episodi di #GiardinoZED saranno proiettati in occasione di “The Risico Screening - Visioni della danza di ieri e oggi", rassegna dedicata allo stato dell’arte della danza in video, organizzata da Fattoria Vittadini, in collaborazione con

Cro.me - Cronaca e Memoria dello Spettacolo

Coorpi, con la partecipazione di Compagnia della Quarta

e #ZEDfestival!

L’appuntamento sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria

Potete riservare i vostri posti qui

https://form.jotform.com/201943758043356

gz_fabvap_edited.jpg
ZED linea orizzontale frastagliata.png

29 LUGLIO 2020, ore 19

El Garaje - Via Commenda 17 - S.Lazzaro di Savena (BO)

GIARDINO ZED LIVE

PROIEZIONI FILM E VR

 

Nel suggestivo teatro di posa El Garaje il pubblico potrà scoprire la videodanza attraverso una selezione di cortometraggi d'autore e sperimentazioni di realtà virtuale, in un gioco di luci e proiezioni dinamiche. Ad aprire la serata il film pluripremiato di Alain El Sakhawi "We no longer wait for the Barbarians" e a seguire una selezione dei Best of di La danza in 1 minuto curato da COORPI. L'evento è stato possibile grazie al sostegno del Comune di San Lazzaro e alla collaborazione con El Garaje e Vrums-virtual reality art rooms. 

La serata si articola in due sezioni percorribili insieme o separatamente:

1. Sezione film, con proiezioni a loop. Ingresso libero con posti limitati.

2. Sezione con visori di realtà virtuale a 360°. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, scrivendo all'indirizzo

zedfestival.info@gmail.com

Si garantisce il rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid

f06.jpg
f07.jpg
f05.jpg
bottom of page