
GIARDINO ZED LIVE: da luglio a settembre 2020, una serie di appuntamenti estivi sulla videodanza. Proiezioni frontali, a 360°, virtuali, in appuntamenti installativi a Bologna.
Un percorso installativo sonoro e visivo che parte dall'esperienza della videodanza per raccontare tre modi differenti di percepire lo spazio, lo sguardo, il suono. Un'esperienza "sensibile/sensoriale" che conduce lo spettatore verso paesaggi visivi espansi in contrapposizione ai confini architettonici che la ospitano. Un viaggio che mostra la videodanza, tocca corde emotive e impiega nuove tecnologie con proiezioni a 360°. Un evento che utilizza la percezione spazi fisici per superare spazi fisici e limiti visivi.
APPUNTAMENTI ESTATE 2020




11 LUGLIO 2020, repliche dalle ore 21
3 AGOSTO 2020, repliche dalle ore 20.30
1 SETTEMBRE 2020, repliche dalle ore 20
Teatro del Baraccano - Via del Baraccano 2 - Bologna
GIARDINO ZED LIVE:
INSTALLAZIONE VIDEODANZA
Percorso percettivo di videodanza che esplora l'immagine e il suono attraverso visioni frontali, stanze sonore e visori di realtà virtuale a 360°.
Durata 30 minuti. Ogni replica è destinata a 8 spettatori per volta.
Info a questo link. Biglietto a 5 euro. Acquisto su vivaticket
Si garantisce il rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid

20 LUGLIO 2020, ore 21.30
Fabbrica del vapore - via Procaccini 4 - MILANO
VAPORE D'ESTATE 2020
PROIEZIONI GIARDINO ZED
Tre episodi di #GiardinoZED saranno proiettati in occasione di “The Risico Screening - Visioni della danza di ieri e oggi", rassegna dedicata allo stato dell’arte della danza in video, organizzata da Fattoria Vittadini, in collaborazione con
Cro.me - Cronaca e Memoria dello Spettacolo
e Coorpi, con la partecipazione di Compagnia della Quarta
e #ZEDfestival!
L’appuntamento sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria
Potete riservare i vostri posti qui


29 LUGLIO 2020, ore 19
El Garaje - Via Commenda 17 - S.Lazzaro di Savena (BO)
GIARDINO ZED LIVE
PROIEZIONI FILM E VR
Nel suggestivo teatro di posa El Garaje il pubblico potrà scoprire la videodanza attraverso una selezione di cortometraggi d'autore e sperimentazioni di realtà virtuale, in un gioco di luci e proiezioni dinamiche. Ad aprire la serata il film pluripremiato di Alain El Sakhawi "We no longer wait for the Barbarians" e a seguire una selezione dei Best of di La danza in 1 minuto curato da COORPI. L'evento è stato possibile grazie al sostegno del Comune di San Lazzaro e alla collaborazione con El Garaje e Vrums-virtual reality art rooms.
La serata si articola in due sezioni percorribili insieme o separatamente:
1. Sezione film, con proiezioni a loop. Ingresso libero con posti limitati.
2. Sezione con visori di realtà virtuale a 360°. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, scrivendo all'indirizzo
Si garantisce il rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid


