MAIN SPONSOR
LIVE

GIARDINO ZED LIVE: dal 2020, una serie di appuntamenti estivi sulla videodanza. Proiezioni frontali, a 360°, virtuali, in appuntamenti installativi a Bologna.
Un percorso installativo sonoro e visivo che parte dall'esperienza della videodanza per raccontare tre modi differenti di percepire lo spazio, lo sguardo, il suono. Un'esperienza "sensibile/sensoriale" che conduce lo spettatore verso paesaggi visivi espansi in contrapposizione ai confini architettonici che la ospitano. Un viaggio che mostra la videodanza, tocca corde emotive e impiega nuove tecnologie con proiezioni a 360°. Un evento che utilizza la percezione spazi fisici per superare spazi fisici e limiti visivi.
APPUNTAMENTI ESTATE 2021

9 SETTEMBRE 2021, ore 16 / ore 21
Fabbrica del vapore - via Procaccini 4 - MILANO
VAPORE D'ESTATE 2021
Anteprima ZED Festival 2021 con proiezioni e installazioni in anteprima
Dalle ore 16.00 Ombra luce, proiezione partecipata a 360° di Compagnia della Quarta (ingresso su prenotazione, 2 euro), Visioni a 360°, tre filmati fruibili tramite visori (su prenotazione e gratuiti) e l’installazione NO CRASH – spazio risonante (gratuito) di Imagen.
Dalle ore 21:00 in programma la proiezione gratuita di Time Code di Juanjo Giménez Peña e coreografia di Lali Ayguadé e La naturale bellezza del creato, recentissima produzione di Michele Bernardi e Roberto Zappalà.
Evento organizzato da Fattoria Vittadini, in collaborazione con
Cro.me - Cronaca e Memoria dello Spettacolo
e Coorpi, con la partecipazione di Compagnia della Quarta
e #ZEDfestival!
Prenotazione obbligatoria
Dettagli e prenotazioni




10 SETTEMBRE 2021, ore 17.45 - 22.30
11 SETTEMBRE 2021, ore 10.45 - 23
Laboratorio Aperto
Viale Buon Pastore, 43 - Modena
VENICE VR EXPANDED: LE OPERE IN REALTÀ VIRTUALE DELLA BIENNALE A MODENA
BEST OF VRE - GIARDINO ZED
La Biennale di Venezia presenta a Modena la sezione di contenuti VR della 78° Mostra internazionale d’arte Cinematografica --
ZED Festival parteciperà con l'anteprima di alcune opere della terza edizione!
Dal 9 all'11 settembre il Laboratorio Aperto di Modena ospita Best of VRE, una selezione delle opere più significative presentate durante le scorse edizioni di VRE – Virtual Reality Experience, il primo festival italiano interamente dedicato alle tecnologie immersive e Giardino ZED, la presentazione in anteprima di alcuni dei contenuti della nuova stagione di ZED Festival Internazionale di Videodanza.
Per saperne di più:
https://www.getcrowd.eu/it/event/best-of-vre-e-giardino-zed
