laQ LOGO S.png
Giardino ZED - black.png

LIVE

GZLive-Partner-S.png
GIARDINO ZED LIVE: dal 2020, una serie di appuntamenti estivi sulla videodanza. Proiezioni frontali, a 360°, virtuali, in appuntamenti installativi a Bologna. 

Un percorso installativo sonoro e visivo che parte dall'esperienza della videodanza per raccontare tre modi differenti di percepire lo spazio, lo sguardo, il suono. Un'esperienza "sensibile/sensoriale" che conduce lo spettatore verso paesaggi visivi espansi in contrapposizione ai confini architettonici che la ospitano. Un viaggio che mostra la videodanza, tocca corde emotive e impiega nuove tecnologie con proiezioni a 360°. Un evento che utilizza la percezione spazi fisici per superare spazi fisici e limiti visivi.
APPUNTAMENTI ESTATE 2021
ZED linea orizzontale frastagliata.png

9 SETTEMBRE 2021, ore 16 / ore 21

Fabbrica del vapore - via Procaccini 4 - MILANO

VAPORE D'ESTATE 2021

Anteprima ZED Festival 2021 con proiezioni e installazioni in anteprima

Dalle ore 16.00 Ombra luce, proiezione partecipata a 360° di Compagnia della Quarta (ingresso su prenotazione, 2 euro), Visioni a 360°, tre filmati fruibili tramite visori (su prenotazione e gratuiti) e l’installazione NO CRASH – spazio risonante (gratuito)  di Imagen.

Dalle ore 21:00 in programma la proiezione gratuita di Time Code di  Juanjo Giménez Peña e coreografia di Lali Ayguadé  e La naturale bellezza del creato, recentissima produzione di Michele Bernardi e Roberto Zappalà.

Evento organizzato da Fattoria Vittadini, in collaborazione con

Cro.me - Cronaca e Memoria dello Spettacolo

Coorpi, con la partecipazione di Compagnia della Quarta

e #ZEDfestival!

Prenotazione obbligatoria

Dettagli e prenotazioni 

https://vaporedistrict.org/?page_id=344

OMBRALUCE S.png
4 - DITTICO risonante.jpg
Timecode-01.jpg
ZED linea orizzontale frastagliata.png

10 SETTEMBRE 2021, ore 17.45 - 22.30

11 SETTEMBRE 2021, ore 10.45 - 23

Laboratorio Aperto

Viale Buon Pastore, 43 - Modena

VENICE VR EXPANDED: LE OPERE IN REALTÀ VIRTUALE DELLA BIENNALE A MODENA

BEST OF VRE - GIARDINO ZED

 

La Biennale di Venezia presenta a Modena la sezione di contenuti VR della 78° Mostra internazionale d’arte Cinematografica --

ZED Festival parteciperà con l'anteprima di alcune opere della terza edizione!

Dal 9 all'11 settembre il Laboratorio Aperto di Modena ospita Best of VRE, una selezione delle opere più significative presentate durante le scorse edizioni di VRE – Virtual Reality Experience, il primo festival italiano interamente dedicato alle tecnologie immersive e Giardino ZED, la presentazione in anteprima di alcuni dei contenuti della nuova stagione di ZED Festival Internazionale di Videodanza.

Per saperne di più:

https://www.getcrowd.eu/it/event/best-of-vre-e-giardino-zed

EVERYWHEN-tn.jpg